Dolore ventre destro zona onbelico solo nei sbadigli

Buongiorno, Mia madre da età 61 anni è da 15 giorni che accusa dolore al ventre zona 10 cm a destra dal ombelico, dopo esame ecografico, tutti gli organi elencati uno ad uno senza nulla di rilevante gli è stato diagnosticato marcato versamento endoperitoneale cava pelvica. Pap test di 5 mesi prima non ha rilevato nulla stessa cosa per gli esami del sangue in cui solo gli ATL erano di un punto sopra il limite (problema esistente da oramai 5 anni di cui non si è mai scoperta la causa). Ora dovrà eseguire una TAC con tempi ignoti. Son molto preoccupato per questo liquido associato al dolore che sente solo sbadigliando e un po` tossendo, ma non spingendo, camminando ecc. e riferisce che si sente un po' gonfia. Possibile sia qualcosa di brutto senza che l`ecografia abbia visto nulla? Preciso che l`ecografia eseguita aveva come aggiunta la ricerca di ernia ipotizzata dal dottore di base. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Occorre sapere di più sul quadro clinico e conoscere gli esami di laboratorio sicuramente eseguiti. Ma altrettanto necessario il risultato della Tac opportunamente richiesta.
Risposto il: 27 Novembre 2018