Dolore schiena zona rene destro non sempre localizzato

Salve a tutti, sono nuovo e volevo porre una domanda se possibile: ho 29 anni, maschio, mai sofferto di queste cose. Sono circa 2 mesi che accuso un dolore/fastidio, quindi non molto pesante, presente tutto il giorno nella zona del rene destro ma che a volte si sposta fino al medio fianco destro o oppure si irradia fino alla parte alta della schiena sempre a destra. Finora le ho provate tutte su consiglio del medico curante pensando che fosse una colica renale. Ho fatto eco completo apparato urinario e risulta tutto nella norma. Analisi del sangue idem. Il mio medico di base continua a sostenere che sia renella dato che non ci sono calcoli nell'ecografia con reni in sede e nessuna alterazione. Poi mi sono fatto visitare da un altro medico amico e, invece, palpandomi l'addome mi dice che ho il colon irritabile che può irradiare questo dolore fin dietro la schiena e mi ha prescritto obispax per una settimana 2 volte al giorno.

Risultato sono passati 2 mesi e sto ancora con il dolore che caso strano si calma solo stando nel letto con la borsa di acqua calda su zona rene dx. Ora volevo chiedere cosa potrà mai essere? Non ci sto capendo nulla perché solo così riesco a dormire ed in tutto ciò devo anche lavorare lontano da casa. ( Negli ultimi 2 anni ho fatto un lavoro in cui ero seduto in macchina per almeno 7-8 ore al giorno ). Aiutatemi. PS. Scusatemi in anticipo se mi sono dilungato troppo. Grazie a che mi risponderà.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Buongiorno, per escludere l'apparato urinario faccia una urotac.
Cordiali saluti
Dr Danilo Patti

Risposto il: 24 Marzo 2016