dolori comparsi improvvisi alle articolazioni di tutto il corpo da circa 4 giorni

Ha da circa 4 giorni che mi sono comparsi dolori improvvisi alle articolazioni di tutto il corpo , sono dei pizzicori alle capsule articolari delle mani gomiti spalle bacino piedi prima di questi 4 giorni mi faceva male solo l'indice alla base della capsula della mano destra dove mi era spuntata una pallina sottocutanea. Premetto anche Ad ottobre 2017 a seguito di analisi di sangue mi risulto la vitamina D 22.2 che avevo fatto per dei dubbi a seguito di una riduzione interdiscale e premetto che ero in cura da circa 1 anno e mezzo con il NEXIUM da 20 mg per via di ernia iatale .Questi dolorini sparsi con pizzicori e sensazione a volte di caloria non li ho mai avuti ma solo in questi ultimi 4 giorni. La mia paura e che si tratti di un Artrite reumatoide.....ho gia fatto il prelievo per verificare il tutto compreso l'anticitrullinato ed attendo l'esito. Sono davvero terrorizzato perchè ho 37 anni e se dovessi avere tale malattia significherebbe non vivere più normalmente ma un continuo di disturbi fisici ansie e infelicità ...Lei che ne pensa di tutto cio'? La ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore, non credo che i suoi sintomi possano essere dovuti ad una artrite reumatoide, malattia legata più al sesso femminile. Quindi ne parli con il suo Medico che se lo riterrà opportuno, dopo averla visitata le potrà far fare accertamenti diagnostici e se il caso una terapia. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019