Dolori alle articolazioni notturni

Salve, non so se ho motivo di preoccuparmi così ma ogni notte sento piccoli dolori sparsi nel corpo (petto,schiena,alcuni punti del braccio,della gamba)a volte non ci dormo, per togliere qualsiasi dubbio vorrei fare dei controlli diciamo in tutto il corpo...fare una risonanza è eccessivo? E soprattutto che costi ha farla privatamente?

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Salve, il fatto di avere sempre dolori la notte diffusi in tutto il corpo può ragionevolmente portare a farsi qualche domanda sul motivo e sul proprio stato di salute; ma, è più corretto rivolgersi al proprio medico curante piuttosto che ricercare soluzione fai da te.

Sarà lui, in seguito ad anamnesi e visita, a suggerirle le eventuali indagini più idonee per chiarire le cause del suo disturbo.

Saluti.

Risposto il: 26 Febbraio 2018