Dolori diffusi

È successo tutto 5 anni fa quando ho smesso di prendere la pillola ... due volte al pronto soccorso e operata d'appendice ma non era quello il problema ma un infiammazione ginecologica e intestinale non rilevata dalla resonanza magnetica .. antibiotici e riprendo la pillola si calmano i dolori .. da due anni ho un dolore fisso sotto l'ombelico che non riescono a capire cos è .. ho fatto la gastroscopia (gastrite cronica) colonscopia, terapia con trimebutina e duspatal (solo in caso di dolori forti) ma senza benefici apparte i crampi ... alla palpitazione ho dolori sia intestinali che sotto l intestino ... ultimamente noto che ogni volta che mi viene il ciclo ho dolori sempre piu diffusi al livello sia più sopra che sotto ... a volte sembra che mi bruci la pancia e il mese scorso al secondo/terzo giorno del ciclo mi è venuto mal di schiena e adesso non va più via .. provato anche il toradol ma senza quasi benefici ... i ginecologi dicono che è una cosa intestinale i gastroenterologi dicono che per loro è ginecologica e non ne esco piu fuori e io col continuo dolore non ce la faccio più.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Possibile che si tratti di un colon irritabile, che richiede cure continuative per un certo periodo, non farmaci assunti solo al bisogno per calmare il dolore
Risposto il: 24 Gennaio 2019