Dolori esterni alla vagina

Gentile dottore,ho da qualche tempo,durante i rapporti con mio marito,fastidio all'esterno della Vagina ,proprio all'imboccatura,dove il pene comincia la penetrazione,ed è lo stesso movimento a darmi fastidio,non all'interno solo all'esterno.Ho fatto una cura con due scatole di Finderm forte in seguito ad un pap test che trovava un'Infiammazione severa.Le volevo chiedere cosa posso usare per questo problema che continuo ad avere anche dopo questa cura,ed in più la Mucosa esterna risulta dura e non morbida come dovrebbe essere.Aspetto una risposta,grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è importante verificare che l’infiammazione si sia risolta e se non sia il caso di fare ulteriori terapie. Credo sia utile che ne parli con il medico che le ha suggerito la cura. Nel frattempo può utilizzare un gel lubrificante: ne esistono diversi tipi; chieda in farmacia. Cordiali saluti
Risposto il: 01 Agosto 2003