Dolori mestruali

Ho 26 anni e soffro di dolori mestruali molto forti, in una scala da 1 a 10 li classificherei con un 9, è molto spesso mi impediscono anche di svolgere il mio lavoro. Alcuni anni fa per ridurre i dolori mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale, prima la yasminelle poi la yasmin, ma mi hanno dato entrambe problemi (dolori addominali, e un giorno mentre ero sotto sforzo non riuscivo più a vedere dall’occhio sinistro). Ora avrei bisogno di ridurre i dolori e l’abbondanza del sangue mestruale poiché in quel periodo non riesco a lavorare. Cosa posso fare? Sono in stato di sovrappeso e sono fumatrice
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Deve provare una pillola progestinica con la quale si elimina la mestruazione e quindi il dolore. Ce ne sono varie: basta provarle!
Risposto il: 27 Marzo 2019