Da sempre soffro di dolori mestruali molto forti,

Da sempre soffro di dolori mestruali molto forti, al punto di non riuscire a fare alcuna attività nel giorno in cui le mestruazione si avviano (cosa che richiede diversi giorni). Comincio ad avvertire malessere una settimana prima delle mestruazioni accompagnato da mal di testa, e solletico al seno; negli ultimi tempi nei 2 gionri precedenti all'inizio del ciclo ho brividi di freddo, che non riesco a calmare, per poi sfociare in un Dolore insopportabile, per cui gli antidolorifici (li ho provati quasi tutti) fanno ben poco. Il dolore insopportabile dura per circa 2 ore. Il mio ginecologo visto che l'Ecografia non mostra niente di anormale mi dice di imparare a conviverci. La pillola mi arreca diversi problemi e non posso prenderla. Io vorrei gentilmente sapere a chi rivolgersi, e se questi sintomi sono indirizzabili in un certo tipo di Patologia o quant'altro possa essermi utile per stare un po' meglio. Ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrebbe provare se nelle sue zone c’è un ginecologo con una preparazione psicosomatica.
Risposto il: 18 Febbraio 2005