Dolori sotto la pancia: gravidanza?

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e 10 giorni fa ho fatto sesso protetto con la mia partner. A 10 giorni di distanza gli sono venuti dei dolori sotto la pancia, lei dice simili a quelli del ciclo ma ancora mancano 6 giorni all' inizio effettivo di esso. La mia domanda è se fosse possibile la fecondazione anche con la mano che è stata a contatto con il pene? ( da precisare che non ho eiaculato ma magari a contatto con il liquido pre-eiaculatorio). E se si, quando fare l' eventuale test??? Grazie in anticipo e cordiali saluti

Risposta del medico

Gentile ragazzo, direi che in una situazione quale quella da lei descritta le probabilità di una gravidanza indesiderata siano pressochè trascurabili.In ogni caso,qualora desiderasse effettuare un test,preferibilmente sul sangue,è opportuno attendere almeno quindici giorni dal rapporto in questione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Ottobre 2017