Dolori terribili a spalle e schiena. C'è un rimedio?

Salve, sono una ragazza di 26 anni, e soffro di spalle e schiena ormai da 4 anni. Ho fatto numerosi esami, rx risonanza magnetica, alla colonna intera e alle spalle. Sia a Firenze che ora qui da me a Lecce (che dicono cose opposte!) Per quanto riguarda le spalle a Firenze, mi hanno trovato tendini lesionati a entrambi le spalle, qui a Lecce dopo un anno, mi ricontrollo e mi dicono che (magicamente) io stia completamente bene. Per quanto riguarda la schiena / colonna non hanno trovato nulla, a Lecce mi dicono che ho il bacino storto, la gamba sinistra più alta della destra di 6mm, e anche la clavicola sinistra più alta della destra. Il punto è che sono 2 anni che prendo continui farmaci su farmaci. algix, brufen, muscolien(non ricordo se si chiamasse cosi, lenizac, e ora sono 2 mesi che faccio 6 giorni di punture di 2in1 con voltaren e m(E qualcosa!!) poi, prendo pastiglie dicloreum, e anche la pomata dicloreum. Mi sono comprata la coperta calda, non lavoro da almeno un anno!! i miei dolori aumentano senza che io faccia praticamente nulla! mi sto bloccando nel letto piano piano per dolori e sono disperata!! non sp più a chi rivolgermi. soprattutto la sera, e la notte. Quando mi vengono i dolori intensi, magari in piedi, non riesco nemmeno a camminare, mi blocco dal dolore! per non parlare del respiro, deve essere cortissimo, perchè vi giuro, muoio. Ho fatto 2 mesi di fisioterapia, ma non mi è servito a nulla.... Sono disperata, vi prego di rispondermi.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non sembra un problema neurologico ma ortopedico/reumatologico/fisiatrico. In senso generale non è mai raccomandabile assumere farmaci analgesici per lunghi periodi senza una diagnosi.
Risposto il: 14 Gennaio 2019