Gentile dottore da un mese soffro di terribili

gentile dottore da un mese soffro di terribili dolori all'ano con piccole perdite di sangue non frequenti,stò curandomi con delle bustine di venoruton ma non ho ottenuto risultati.come posso risolvere questo problema?sono ragadi interne? la prego mi aiuti.
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Non è possibile per via informatica fare diagnosi. Deve fare una visita per riconoscere la causa. Statisticamente le cause più frequenti di dolore anale con perdite ematiche sono la ragade o piccoli ascessi perianali. La terapia varia a seconda della patologia, per cui è necessario fare diagnosi. In alcuni casi è pure necessario un intervento chirurgico.
Risposto il: 09 Febbraio 2012