dolre alla caviglia

A seguito anche del consiglio di un vostro esperto ho fatto una RMN il cui esito è il seguente: L'esame RM della caviglia sinistra è caratterizzato da una alterazione di segnale del legamento peroneo-astragalico anteriore con aspetto di lesione completa traumatica recente.Sfumata alterazione di segnale di tipo distrattivo del legamento peroneo calcaneale, con soffusione edematosa nei tessuti molli perimalleolari peroneali.Non si osservano alterazioni a carico delle restanti strutture legamentose periastragaliche.Focale alterazione di segnale per lesione da impatto dell'angolo astragalico supero mediale Presenza di discreto versamento articolare.Poichè sono già passati quasi 3 mesi dalla distorsione e miglioro molto molto lentamente, cosa mi consiglia di fare?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Il suo è un problema che deve essere seguito attentamente da un ortopedico poichè bisogna praticare un trattamento medico specifico e valutare i risultati di questo. Se dopo questo trattamento i risultati non dovessero essere soddisfacenti possono anche essere presi in considerazione altri provvedimenti tra cui anche l'intervento chirurgico. Grazie www.luigigrosso.net
Risposto il: 13 Settembre 2010