Distorsione - Trauma caviglia - Dolore e gonfiore caviglia

Buongiorno, durante una partita a calcetto ho avuto una distorsione alla caviglia.Al Pronto Soccorso non hanno fatto una ecografia poichè "gonfio come un melone". La radiografia non ha evidenziato alcuna frattura; pertanto, sono stato sottoposto ad ingessatura "aperta"per 20 gg.Sono all'8^giorno e ho tanto dolore nonostante sia immobile a letto.Ritorno al Pronto Soccorso..."è normale", comunque allargano un pò il gesso.Continuo a stare male.Non ho febbre.E' normale dopo 8 gg. avere dolori?Tentare di alzarmi, anche senza carico...che dolore, che bruciore sembra che il piede debba scoppiare. Sono molto ma molto preoccupato.Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gentile amico, credo proprio che debba sottoporsi ad una consulenza ortopedica che approfondisca perchè c'è ancora dolore, bruciore e gonfiore alla caviglia. Probabile che abbia bisogno più che un apparecchio gessato, un tutore che aiuti a migliorare il flusso circolatorio periferico ed attivi anche i meccanismi propriocettivi (tutore di caviglia "AIRCAST" . "STABIGIB" ecc. ) Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 06 Ottobre 2010