Domanda:ho analisi del sangue. risulta iga 24 u/ml

Domanda:Ho analisi del sangue. Risulta IGA 24 U/ml e ICG150 U/ml, EOSINOFILI 10.9%i e BASOFILI 2.710% invece esame fecci ESAME PARASSITOLOGICO (X3) sono negativi. cosa significa questi risultati? Altri valori sono in norma. Mi dicono devo fare la cura per eliminare pylori. La cura e Amoxicillino compresa 1g, Claritromicina 500mg, Esomeprazolo 40mg per una settimana. Poi medico dice visto che esame fecci e negativo non devi fare nulla. sono confuso. ho sempre gas gonfiore e dolore in stomaco dopo e pasti. la seguente risposta non mi diceGrazie per la seguente risposta ma non mi dice il significato del risultato esame sangue, e se devo fare la cure o no?: Ringrazio molto e cordiali saluti.Gentile Sig probabilmente ha saltato qualcosa ricopiando le analisi del sangue. comunque l'esame parassitologico delle feci non segnala la presenza di un'infezione da helicobacter che va ricercato con un esame delle feci specifico (quale esame?), invece le analisi del sangue se sono mirate ed effettuate prima di una terapia contro questo batterio sono sufficienti per la diagnosi. la terapia (quale terapia?) potrebbe aiutarla ma non necessariamente passeranno tutti i fastidi che riferisce, potrebbe fare dopo la terapia consigliata un cicli di fermenti (cosa voul dire?). cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

Gentile Sig immagino che le IGA ed IGG effettuate siano per helicobacter quindi se in passato non ha effettuato una terapia per eliminare il batterio come quella che le hanno consigliato (Amoxicillina claritromicina ed omeprazolo) significa che deve farla ora.

Esinofili e basofili credo che siano voci del suo emocromo che da soli non significano molto se non riporta l'emocromo completo comunque sono valori da ricontrollare nel tempo.

Helicobacter pilory è un batterio che non viene identificato con l'esame parassitologico delle feci ma con un esame specifico delle feci per la ricerca dell'helicobacter.

Le consiglio una visita gastroenterologica io su questo portale posso dare dei consigli ma non consigliare farmaci

Cordiali saluti

Risposto il: 05 Agosto 2013