Dall'analisi del sangue risulta che le

Dall'analisi del Sangue risulta che le transaminasi AST (got) sono 48,19, mentre le alt Gpt sono 60,38. Nei giorni immediatamente precedenti alle analisi avevo mangiato noce di cocco in abbondanza e un mese prima, in vacanza, un limone con la buccia, non lavato raccolto da terra (se ci sono passati dei topi sopra potrei aver contratto la leptospirosi?) e frutti di mare quasi sempre cotti, tranne ostriche crude una volta a fine giugno. Quali rischi potrei correre? Cosa dovrei fare, oltre che un'ecografia al fegato, come consiglia il mio medico? Inoltre, da qualche anno soffro di prurito, forse associabile alla Menopausa.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ indispensabile che per prima cosa si sottoponga alla ricerca sierologica dei marcatori virali epatitici, cioè HBsAg ed antiHCV. Inoltre è necessario che monitorizzi mensilmente i valori di aminotransferasi per un periodo di circa 6 mesi.
Risposto il: 13 Settembre 2004