Dominanza estrogenica

Gentile dottore vorrei cortesemente sapere come si effettuano le analisi per il controllo degli estrogeni. Vorrei capire se i miei disturbi possono essere collegati a un eccesso di estrogeni. Dopo il ciclo ho tachicardia a ridosso dell'ovulazione. TSH mai stabile, ansia ecc... nonché forte ritenzione idrica e cellulite ovunque.
Come si effettuano le analisi e in che giorni? In attesa di un consulto ginecologico. Grazie mille per la sua disponibilità
Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

È indispensabile una valutazione ginecologica: sarà il ginecologo a richiederle i dosaggi ormonali , se necessari , ma occorre un es obiettivo che non si può fare via web. È inoltre utile una visita Endocrinologica ,per valutare le oscillazioni del TSH di cui parla , dopo avere effettuato i dosaggi ormonali di FSH, LH, Prolattina, TSHr ,ecc Faccia le due visite e troverà le risposte che cerca. Cordiali saluti

Risposto il: 14 Dicembre 2020