doori al ginocchio curabili con artroscopia se di origine meniscale

Invio il referto di un'ecografia fatta al ginocchio sinistro.Si rileva modesta distensione cistica della guaina comune gastrocnemio-semimebranoso.Segni di tendinopatia degenerativa del tendine popliteo. Nulla da rilevare a carica delle strutture legamentose ed a carico dei tendini quadricipite e rotuleo.Discreta quota di versamento articolare si rileva disposto nel recesso sottoquadricipitale.Il mio problema e che dopo una lunga passeggiata non posso piegare più il ginocchio e dopo essermi seduto per mezz'ora non posso poggiare la gamba e devo zoppicare un pò prime di camminare. L'otopedico mi ha detto di consulatare un chirurgo ortopedico per un eventuale intervento.Vorrei un suo parere per questo mio problema. La ringrazio per la sua disponibilità.
Risposta del medico
Gentile Utente, la decisione se operare in artroscopia un ginocchi deriva solo da una buona visita ortopedica; il rischio è infatti quello di fare una artroscopia inutile se il problema è di natura cartilaginea e/o tendinitica. In attesa effettui riposo e cure antinfiammatorie Dr Franco Gioitta
Risposto il: 23 Agosto 2011