patologia interna al ginocchio che necessita di artroscopia

Buongiorno,facendo una rsm al ginocchio mi e' stata riscontrata una rottura a manico di secchio al menisco laterale.Sono andata dall'ortopedico e mi ha detto che secondo lui era impossibile non avendo io avuto nessun trauma, inoltre lui dice che non avrei dovuto nemmeno muovere il ginocchio.Ho avuto per una settimana un dolore fisso lateralmente non particolarmente fastidioso, ho preso degli antidolorifici e ho messo del ghiaccio. Attualemente e' ancora leggermente gonfio.L'ortopedico mi ha consigliato di rifare la risonanza, ma io mi sono chiesta ma dalla risonanza si dovrebbe vedere la lesione.Grazie e cordiali salutiBoraschi Tiziana
Risposta del medico
In effetti è difficile una lesione importante dei menischi in assenza di un vero trauma; non è sbagliato ripetere una nuova RMN . In attesa faccia del riposo e cure mediche
Risposto il: 16 Giugno 2010