Attività fisica per Artrosi meniscale

Buongiorno, Mio padre, 69 anni, avrebbe bisogno di perdere del peso per affrontare un intervento di ricanalizzazione dell'intestino. Attualmente, sta seguendo una dieta e vorrebbe completare con l'attività fisica. Purtroppo, soffre di Artrosi tricompartimentale meniscale al ginocchio sx ( al ginocchio dx ha una protesti). Quale tipo di attività fisica è adatta alla sua condizione? Potrebbe utilizzare la cyclette o la bici ellitica? La ringrazio anticipatamente Cordiali saluti

Risposta del medico

Visto il tempo intercorso spero che suo padre abbia risolto almeno il problema intestinale. Per quanto riguarda le ginocchia i problkemi posturali non sono sicuramente stati risolti dalla protesi e serve un intervento posturale globale ora possibile

Risposto il: 08 Aprile 2021