Dopo aver fatto una radiografia al torace,nella

dopo aver fatto una radiografia al torace,nella risposta c'è scritto Seni pervi Ectasia dell'arco aortico vorrei sapere cosa devo fare,soffro di ipertensione assumo farmaci zanedip,zestril,dedralen e prendo la cardioaspirina perchè ho avuto una trombosi venosa profonda alla gamba sinistra grazie per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Le terapie che lei assume vanno bene, però deve verificare che la pressione sia ben controllata. Inoltre, se non lo ha mai fatto oppure se non l’ha fatto di recente, deve fare un ecocardiogramma, che è in grado di valutare il grado di ectasia (cioè, di allungamento/allargamento dell’aorta toracica). Successivi accertamenti verranno eventualmente proposti in base al risultato dell’ecocardiogramma.
Risposto il: 08 Febbraio 2008