Dopo esame rmn cervicale e lombare scopro di avere

Dopo esame RMN cervicale e lombare scopro di avere cisti radicolari subaracnoidee in s1-s2 di 1cm a destra e 2,5cm a sinistra. Quest'ultima determina ampliamento del forame sacrale.Lieve ampliamento dello spazio subaracnoideo radicolare tipo cisti a livello di c6-c7 e altre varie problematiche meno importanti.La mia sensibilità alle gambe e alle braccia sta diventando sempre minore e i dolori si presentano soprattutto la notte a riposo, durante il giorno lo sopporto con il movimento e l'attività fisica. Ringrazio in anticipo per chiunque possa aiutarmi.
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
Certo uno status attuale lo si potrebbe fare solo visitando il paziente. Comunque, di massima, a questo punnto bisogna affidarsi alla Neurofisiologia. Quindi, esegua: Potenziali evocati somatosensoriali arti sup. ed inferiori. Lei tra l'altro nn definisce bene le regioni degli arti inferiori interessate da dolore. E questo è importante, per determinare il territorio radicolare ( maggiore espressione a sinistra??) Solo dopo tale completamento diagnostico si potra procedere ad esprimere l'indicazione ad un eventuale intervento chirurgico
Risposto il: 10 Dicembre 2010