Dopo i 50 anni deve eseguire una colonscopia

a periodi regolari alterno due o tre giorni di due scariche quasi diarroiche prontamente ristabilite dopo trattamento con puraflor ho 52 anni. DiversiAnni fa alternavo periodi di quasi diarrea a periodi di stipsi. Ora mi fa così,premetto di essere sotto stress e esaurimaento nervoso per lavoro e anche altri problemi familiari ho attacchi di panico anche se non frequenti paura dei tumori etc faccio sempre tutti analisi possibili ma ho rifiutato colonscopia per i miei timori.Non posso eseguire nemmeno esame feci per le mie emmoroidi ricorrenti.Dall ecografia si vede solo fegato con steatosi poi niente altroSono in crisi per la mia paura di avere un tumore !
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
L'unico modo per risolvere i suoi problemi e' eseguire una colonscopia che le permetterà di avere una diagnosi corretta e quindi una terapia adeguata e nel frattempo di escludere la presenza di un tumore
Risposto il: 18 Aprile 2012