Se la diarrea non passa bisogna eseguire una colonscopia

Buonasera, una settimana fa mi sono presi dei dolori forti alla pancia e all'addome con lo stimolo di andare sempre in bagno, invece ogni volta che andavo svuotavo poca poca diarrea, sono andato al prontosoccorso per i dolori veramente forti, li mi è stata fatta una flebo di principi come il buscopan, di seguito mi sono recato dal mio medico il quale, mi ha prescritto il buscopan, ed enterogermina, dato che il busopan non mi ha fatto effetto e continuavo a stare come prima, ho preso rilaten e i dolori si sono diminuiti di poco, ora sto ho le emorroidi, e sto assumendo NORMIX due volte al giorno per tre giorni ( oggi è il secondo giorno) ed ENTEROGERMINA .. Ma ancora da ieri sera che prendo questi medicinali, ho piccoli dolori che la sera si intensificano e vado continuamente in diarrea a volte per niente esce acquosa e a volte normale.. spero che può aiutarmi cosa dovrei fare non ce la faccio più! Distinti Saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Non so se oltre alla diarrea e' presente sangue, in ogni caso modifichi la mterapia con: duspatal CPR: 1 a pranzo e 1 a cena insieme a Carbagil CPR: 2 CPR dopo colazione e cena e lieviflor CPR: 1 CPR al di lontano dai pasti. Esegua un dosaggio della calprotectina fecale. Se non si risolve deve me seguire una colonscopia per escludere una colite
Risposto il: 14 Aprile 2012