Dopo l'intervento di prostatectomia radicale e la

Dopo l'intervento di prostatectomia radicale e la successiva radioterapia (35 sedute) ho avuto ematurie alle volte normali, alle volte macroscopiche (due, tre bicchieri di plastica). Ho fatto una cistoscopia che ha mostrato le pareti della vescica cosparse di numerose cisti causate, penso, dall'azione della radioterapia. Spesso le feci sono macchiate di sangue senza avere le emorroidi e alcun fastidio o dolore. C'è qualche possibilità che questi episodi cessino o bisogna trovare i rimedi necessari? Nel frattempo, dopo prostatectomia radicale, 35 sedute di radioterapia, ho fatto un ciclo di Decapeptyl 12,5, ormoni femminili, per un anno, con tutti gli effetti collaterali del caso. Penso di ricorrere alla chirurgia per diminuire il volume del seno!! Qualche consiglio?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, dopo la radioterapia si possono avere delle cistiti denominate attiniche. Si rivolga comunque all'urologo che la tiene in cura sapra' sicuramente consigliarLa in merito. Il dosaggio del pSA totale e' di ? Attendo notizie. Distinti saluti Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 29 Novembre 2009