Dopo quasi 2 anni di terapia con interferone,

Dopo quasi 2 anni di terapia con interferone, senza ottenere i risultati sperati, l'ultimo valore RNA dopo 36 iniezioni di interferone è stato pari a 5400, si è arrivati alla decisione di interrompere la terapia, a causa anche dei notevoli disturbi ed effetti collaterali ormai non più tollerabili. Cosa dobbiamo aspettarci adesso? Temo per la salute di mio padre. Gradirei ricevere qualche suggerimento e consiglio su eventuali terapie alternative da intraprende che possano quanto meno ritardare il più possibile il degenrare della malattia. Ringrazio anticipatamente e saluto. Elisa.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Al momento deve attendere l’arrivo di nuove terapie antivirali. Sono infatti prossimi nuovi farmaci per l’epatite C e possono essere eventualmente utilizzati nei soggetti non responder all’IFN come suo padre.
Risposto il: 18 Dicembre 2006