HCV e guarigione dopo terapia con interferone

Salve, sono una ragazza di 29 anni che in seguito a trasfusioni avvenute nel 1979, anno di nascita sono stata contagiata dal virus hcv genotipo 2a/2c, della cui esistenza ne sono venuta a a conoscenza solo casualmente e di recente. Ciò ha implicato l'inizio della terapia (interferone più ribavirina) per sei mesi dal mese di luglio 2008, mese in cui dopo quindici giorni dall'inizio della stessa ho negativizzato, risultato che contunua ad essere tale a tutt'oggi. Volevo sapere quanta percentuale ho di essere guarita definitivamente e se una volta guariti il tenore di vita torna ad essere abbastanza stabile e normale. Grazie per la sua disponibiltà e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che la probabilità di guarigione definitiva nel suo caso sia molto alta, pari a più del 90%. Il tenore di vita che attualmente può condurre è del tutto normale.
Risposto il: 16 Luglio 2009