Dopo serate in cui faccio abuso di alcool mi si

Dopo serate in cui faccio abuso di alcool mi si presentano macchie rossastre sulla pelle e lievi difficoltà respiratorie. Il problema credo sia riconducibile al fegato ma devo considerarlo preoccupante o devo semplicemente limitare l'uso di alcolici?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che lei accusa dopo abuso di alcol rappresentano un segnale di allarme che non deve essere trascurato, anche se non sono direttamente dipendenti dal fegato. E’ necessario che si sottoponga ad accertamenti per valutare il grado di danno epatico da alcol che si è instaurato. Comunque una limitazione o l’astensione dagli alcolici è da prendere in considerazione.
Risposto il: 21 Gennaio 2004