Dopo un elettrocardiogramma, mi è stata

DOPO UN Elettrocardiogramma, MI è STATA DIAGNOSTICATA UNA CARDIOPATIA SCLEROTICA IN COMPENSO, CON BLOCCO DI BRANCA DESTRA COMPLETO E POSSIBILE ISCHEMIA ANTERIORE. SI AGGIUNGA UNA DISCRETA IPERTENSIONE. NELL' ATTESA DI UN Ecocardiogramma E DI UN TEST DA SFORZO, VOLEVO SAPERE SE SONO A RISCHIO INFARTO O Ictus CEREBRALE. GRAZIE PER LA RISPOSTA. DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio di un infarto e di un ictus non è determinato solo dall’esito dell’elettrocardiogramma, ma anche dalla eventuale presenza di altri fattori di rischio (fumo, colesterolo elevato, sedentarietà, familiarità). In attesa degli esami, controlli bene la pressione arteriosa, seguendo i consigli del suo medico, smetta di fumare nel caso che lei fumi, e svolga regolare attività fisica.
Risposto il: 19 Settembre 2005