Dopo un intervento alle coronarie che cosa si puo

dopo un intervento alle coronarie che cosa si puo mangiare?e quali attivita fisiche si possono fare?.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, non hai precisato il tipo di intervento se una angioplastica per esempio o un By-pass aorto coronarico. Comunque devi fare una attività fisica moderata, camminare per almeno un ora almeno 3 volte alla settimana, mangiare frutta e verdura evitando grassi salumi e foramaggi. Tenere sotto controllo glicemia, pressione, colesterolo e praticare periodici controlli cardiologici. Parlane comunque con il tuo cardiologo di fiducia che conoscendoti clinicamente saprà consigliarti in modo più accurato tenendo conto anche se hai altre patologie come insufficienza renale, diabete , ipertensione etc
Risposto il: 13 Ottobre 2008