Quattro anni ho fatto 4 by-pass alle coronarie e

Quattro anni ho fatto 4 by-pass alle Coronarie e ho il blocco di branca destra. Poichè a causa del blocco la prova da sforzo non è attendibile, per un controllo vorrei fare una TAC coronarica multistrato. Vorrei sapere se è un esame opportuno e dove mi posso rivolgere per farla a torino. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ritengo opportuna ed utile una simile indagine in quanto non dà informazioni concernenti l’ischemia. Se Lei è asintomatico non riterrei opportuna alcuna indagine fino allo scadere dei 5 anni dall’intervento, successivamente potrà essere utile una scintigrafia miocardica da sforzo.
Risposto il: 08 Febbraio 2005