Dopo un movimento brusco ho sentito un forte

dopo un movimento brusco ho sentito un forte dolore alla spalla sx, premetto che era già sofferente da tempo. ho effettuato una eco e il risultato è: lo studio della cuffia dei rot. evidenzia un grave e diffuso stato di tendinosi su base costituz.-dismetabolico, caratterizzato da netta diminuzione del calibro, presenza di diffusa fibrolipomatosi interstiziale di significato cicatriziale in pregresse lesioni diffuse su base degenerativa. in particolare a carico del sottoscapolare si apprezza riduzione del calibro per lesione degenerativa. il capo lungo bicipitebrachiale risulta assottigliato per diffuse lesioni a split, con presenza di lieve peritendinite sierosa.rottura associata del RIC e LCO. lacerazione a spessore totale, anteriore, piccola e vecchia del sovraspinato il cui moncone risulta discretamente retratto sotto l'arcata acromiale. presenza di borsa SAD ispessita, fibrotica e modicamente versata anteriormente nella porzione sottoacromiale. ectasico il recesso glenoomerale posteriore per minuto versamento endoartocolare.cosa mi consigliate di fare e se è da fare subito. grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Il suo è problema di frequente osservazione. Vi sonovari steep di terpia: 1. Medica 2. Infiltrativa articolare e periarticolare 3. Chirurgia Deve affidarsi subito ad un chirurgo della spalla e seguire scrupolosamente quanto questi le propone di fare. Grazie
Risposto il: 13 Maggio 2010