Dopo un anno di dieta e movimento il mio

Dopo un anno di dieta e movimento il mio colesterolo totale da 301 e sceso a 260 e hdl da 37 e salito 40, i trigligeridi sono stati sempre nella norma 140. La mia dottoressa a questo punto mi ha prescritto il simestat da 5 mg e dopo um mese di terapia ho rifatto le analisi con il seguente esito: colesterolo tot.227, hdl 47 ,trigligeridi 75, cpk 844.(prima della terapia il cpk era 90). Con il cpk cosi alto la mia Dottoressa mi ha sospeso immediatamente il farmaco. Aspetto un altro mese rifaccio gli esami ( senza terapia ) con tale esito: col.tot.259, hdl 44, trigligeridi 135, cpk 95. La mia dotttoressa non vuole piu' intraprendere la terapia con le statine. Mi ha consigliato dieta, movimento e una capsula di colestat alla sera. Gradirei un vostro graditissimo consiglio. Grazie Distinti saluti Francesco
Risposta del medico
Paginemediche
credo che la decisione della sua dottoressa sia giustificata. Soprattutto se, come pare, lei non ha mai avuto problemi cardiologici, e non ha altri fattori di rischio . Se li ha, è necessario correggerli (pressione, fumo, diabete), mentre ovviamente non si può correggere la eventuale familiarità.
Risposto il: 21 Novembre 2007