Dopo una radiografia al torace a mia figlia di 14

dopo una radiografia al torace a mia figlia di 14 anni gli é stata diagnosticata :accentuazione del disegno polmonare piu' marcata in sede paracardiaca bilaterale :da valutare con la clinica lipotesi di flogosi in atto. Emidiaframmi curvilinei; seni costofrenici acuti.|li di volume medio. Salienza dell'arco medio del profilo sinistro dell'immagine cardiovasale. Vi ringrazierei se mi spiegasse il tutto!
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto della radigrafia mi sembra molto generico e approssimativo. Ad ogni buon conto faccia visitare sua figlia per valutare la presenza di soffi cardiaci; potrebbe essere utile eseguire un Elettrocardiogramma e un ecocardiogramma. Ne parli col suo curante.
Risposto il: 22 Marzo 2007