dosaggio azitromicina ragazza 13 anni

Buongiorno, per una bronchite senza febbre il pediatra ha prescritto a mia figlia, 13 anni e 50 kg, di prendere azitromicina. Le ha prescritto un dosaggio di 5 gg di 500 mg/die per un totale di 2500 mg che mi risulta eccessivo rispetto a quanto riportato sul bugiardino (max 1500 da somministrare in 3 o 5 gg). Vorrei capire, sinceramente, se si tratta di una prassi o di un errore. Lo chiederò anche al pediatra del quale mi fido e tutti possono sbagliare, ma volevo un secondo parere. NB:mia figlia dopo 3 giorni di antibiotico è svenuta, è stata male, ha avuto vampate di calore e diarrea. Vi chiedo cortesemente una risposta.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria
Il vostro pediatra ha prescritto il dosaggio giusto 10mg/kg/die =5oo in mono somministrazione x5giorni. Saluti dott El ghaith
Risposto il: 30 Aprile 2019