Pillola e azitromicina

Salve, dovrei effettuare un estrazione di un dente devitalizzato che mi da dolore, il dentista ha detto che probabilmente si è rotto, e sicuramente dovro' effettuare una terapia antibiotica o con ciproxin, (che sono informata già che non interferisce con la pillola) o con azitromicina, ecco riguardo a quest'ultima ho letto in giro che non dovrebbe interferire nemmeno lei con l'efficacia della pillola, ma vorrei un parere esperto. Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Purtroppo con la pillola non ci sono certezze assolute! Io consiglio sempre, in caso di terapie di 5-7 giorni con antibiotici, di associare sempre metodi contraccettivi alternativi per quel mese, a scanso di rischi!

Risposto il: 05 Giugno 2020