Azitromicina e paracetamolo

Buongiorno, ho molta tosse e raffreddore. Sentendo o sintomi della febbre, ho assunto di mia iniziativa Actigrip per due giorni, quindi la temperatura non è salita mai oltre 36.5. Oggi il medico mi ha prescritto Azitromicina per tre giorni, ma è salita la febbre. Posso prendere in associazione della Tachipirina? Grazie per la risposta.

Risposta del medico

Gentile signora, non sussistono controindicazioni all'assunzione al bisogno di paracetamolo,in corso di terapia con azitromicina. Naturalmente vanno rispettate le indicazioni e la posologia riportate nel foglietto illustrativo del farmaco. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Aprile 2019