Dosaggio cortisone

Buongiorno, sono un soggetto allergico ai pollini e in associazione all'antistaminico mi è stato prescritto dal medico anche un ciclo di cotisone 2 mg per 4/5 giorni e 1 mg per altri 4/5 gg. A causa di una reazione allergica a un alimento ho prolungato la terapia di un giorno: ho preso 2 compresse al giorno per 6 giorni e 1 compressa al giorno per 6 giorni. In passato il cortisone mi è sempre stato prescritto a scalare e per periodi più brevi passando anche a mezza compressa e a un quarto (sempre un mg) In questo caso posso interrompere la terapia o è necessario scalare ulteriormente la dose di cortisone? Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Sono dosi di Beclometasone molto basse segua le indicazioni di chi le ha fatto la prescrizione

Risposto il: 08 Novembre 2022