Dovrei essere operata ad un elastofibroma dorsi

Dovrei essere operata ad un elastofibroma dorsi sotto la scapola destra. Ho 71 anni. Mi dicono che l'intervento dovrà essere effettuato in anestesia generale. Mi chiedo: devo essere per forza anche intubata? Non potrei essere solo sedata, visto che mi parlano di una durata complessiva di circa solo un'oretta? Vi ringrazio di cuore e vi prego di rispondermi, appena possibile, perchè mi sento molto angosciata. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Stefano Toschi
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica

se la lesione è estesa e sottomuscolare la sedazione a volte non basta comunque la scelta in genere non è del chirurgo ma dell'anestesista

Risposto il: 28 Novembre 2013