Dovrei sottopormi a una coronarografia, poichè ho

Dovrei sottopormi a una coronarografia, poichè ho sentito dire che può essere perfettamente sostituita da una TAC multistrato vorrei sapere se i risultati sono buoni ed essendo residente in Napoli dove posso rivolgermi per richiedere questo esame. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Ancora oggi, per quanto si possano vedere bene le coronarie con la TAC o la risonanza magnetica, la coronarografia rimane l’unico esame sicuro. Inoltre, mentre si esegue la coronarografia, se c’è bisogno, si può effettuare un’angioplastica o mettere uno stent, cioè “curare” le coronarie. Per questi motivi le consiglio di eseguire l’esame tradizionale. A Napoli ci sono ottime emodinamcihe.
Risposto il: 25 Ottobre 2005