Dovrei sottopormi ad un intervento o.r.l., ma a

Dovrei sottopormi ad un intervento O.R.L., ma a causa di alcuni valori come ALT (GPT) a 157, AST (GOT) 62, Bilirubina TOTALE a 1.80, BILIRUBINA DIRETTA a 62 e NUMERO DIBUCAINA a 456, cosa dovrei fare? Preciso che su richiesta dell'internista presso l'ospedale ho eseguito i seguenti accertamenti: 1)l'ecotomografia addome superiore dove risulta che solo la Milza si presenta ai limiti superiori della norma (diam. max 12,5), con ecostruttura omogena, il fegato ok; 2) ho eseguito un esame approfondito di tutti i virus con risultati negativi. Per l'internista dice che va tutto bene, ma l'anestesista non mi passa l'intervento. E' da febbraio che mangio in bianco, non sono un bevitore, sono uno sportivo, sono alto 185 cm, peso 98 kg circa (a causa di una massa muscolare sviluppata), nelle analisi non ci sono altri valori fuori norma. COSA DEVO FARE? NESSUNO MI DICE COSA DEVO MANGIARE IN PARTICOLARE O COSA DEVO PRENDERE (come medicinale)? Aspetto con Ansia una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso è necessario prima di tutto capire il motivo per cui tali valori sono elevati. Pertanto le consigliamo di eseguire tutti gli esami epr la ricerca di possibili cause di danno epatico, oltre ai marcatori virali epatitici (test per emocromatosi, m. di Wilson, deficit di alfa-1AT, etc). Inoltre, essendo stata riscontrato aumento di volume della milza possibile segno di ipertensione portale va va,lutata anche la opportunità di una EGDS prima di sottoporsi all’intervento chirurgico.
Risposto il: 09 Maggio 2006