Salve,tra circa una settmana dovrei sottopormi al

Salve,tra circa una settmana dovrei sottopormi al test CDT per riavere la patente di guida. Sono 3 settimane che non tocco alcol (quindi il giorno del test sarebbero trascorse 4 settimane), tuttavia ieri sera ero a cena in un ristorante ed ho mangiatto un filetto al pepe verde che ho poi scoperto essere preparato anche con del brandy. La presenza di questo liquore tra gli ingredienti della carne potrebbe determinare la positività al test che dovrò fare tra una settimana?Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che la piccola quantità di alcol contenuta nel filetto non sia causa di rendere positivo il test CDT. Tuttavia per sicurezza, se può, cerchgi di rinviare il giorno del test.
Risposto il: 24 Maggio 2009