Dovrei sottopormi ad un intervento chirurgico per

Dovrei sottopormi ad un intervento chirurgico per l'asportazione dei calcoli al fegato. Volevo sapere se questo intervento si può praticare in anestesia non totale. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Pur non essendo chirurghi (tale quesito andrebbe posto ai chirurghi esperti in chirurgia laparoscopica oppure agli anestesisti che collaborano con tali chirurghi) riteniamo che la anestesia regionale in tale tipo di intervento sia meno utilizzata perché meno pratica e più rischiosa.
Risposto il: 02 Aprile 2008