Bongiorno a settembre dovrei sottopormi a terapia

bongiorno a settembre dovrei sottopormi a terapia interferonica per hcv + però mi è stato riferito che si potrebbero verificare danni tiroidei e quindi dovrei prendere degli ormoni volevo sapere se una volta finita la terapia interf. dovrò prendere gli ormoni a vita o vengono sospesi con la terapia stessa?grazie infinite
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente non si consiglia di prendere farmaci ormonali associati alla terapia interferonica per motivi “preventivi”. Il suo problema tuttavia va affrontato con un maggiore approfondimento e con l’aiuto anche dello specialista endocrinologo.
Risposto il: 04 Luglio 2007