dubbi su terapia per malattia di Hodgkin

Mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin con biopsia escissionale LC sx: scleronodulare. Seguito da Chemioterapia ABVD. In seguito a PET si rilevano due focali accumuli del tracciante in sede mediastinica ant. in sede mediana e paramediana dx ant. all'aorta ascendente in un piano trasverso passante per D6. il medico dell'ematologia mi ha prescritto il trattamento radioterapico mentre il radioterapista non era d'accordo. Vorrebbe farmi un altro tratt. chem. perchè le radiazioni possono avere effetti pericolosi vista la vicinanza al cuore. Mi chiedo a chi affidarmi in questo caso, cosa devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrebbe affidarsi a un centro veramente esperto (se vuole presso in nostro reparto, 0817472241).
Risposto il: 02 Ottobre 2006