dubbi sui tempi

Buongiorno, ho avuto per una settimana dal 25 gennaio febbre sui 39° associato a mal di pancia , diarrea saltuaria, pancia gonfia e nausea.al termine della febbre comparsa sull'epiglottide e sul palato molle di macchioline bianche diagnosticate come candida. preso Mycostatin per tre volte e poi sospeso perchè mi aumentava la nausea. Le macchie sono sparite. E' continuato il mal di pancia e un grande senso di stanchezza nei giorni successivi.Ecografia dell'addome nella norma. Esami sangue: emocromo nella norma,proteina C reattiva, creatinina, transaminasi AST nella norma, transaminasi ALT 90 (rif.5-43) fosfatasi alcalina 145(35-136),gammaglutamiltranspeptidasi 99(7-50), proteine totali nella norma. del quadro proteico sierico lievemente alterate le alfa-1 globuline valore percentuale5,6, concentrazione g/dl 0,39.Ves 46 (c'è anche stata una cistite).Toxoplasmosi e cytomegalovirus negativi.Epstein barr anticorpi anti VCA IgM inferiore a 10, ricerca anti VCA IgM negativa,dosaggio Ab. EBV-VCA IgG superiore a 750, dosaggio EBNA IgG superiore a 600, ricerca EBNA IgG positiva.Il mio medico dice che ho avuto la mononucleosi ma molti mesi fa, non nell'episodio febbrile di tre settimane fa e che probabilmente è un'epatite virale. consiglia di ripetere esami tra 15 giorni.(é necessario valutare i markers delle epatiti?) Un altro medico dice che questi risultati sono compatibili con un'infezione di alcune settimane fa e di attendere che la stanchezza si risolva col tempo. Vorrei avere qualche certezza in più, per favore. Grazie.
Risposta del medico

penso che ambedue i medici possono avere ragione nell'interpretare i dati; bisogna avere la pazienza di attendere eventuali sviluppi e controllo nel tempo.

Risposto il: 16 Febbraio 2015