Dubbio di rettocolite ulcerosa

Volendo spiegarmi meglio gradirei sapere se in seguito alla terapia con mesalazina 800 mg per tre volte al di e con un clistere da 4gr al di per 20 gg si possa ottenere un risultato istologico della biopsia senza alcun elemento tale per RCU ma solo una proctite lieve aspecifica !!
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La risposta, come già detto, é: Sì, è possibile. Pertanto l'esito dell'esame istologico eseguito DOPO la terapia da Lei eseguita può essere falsato e quindi non attendibile.
Risposto il: 08 Gennaio 2019