dubbio rettocolite ulcerosa

il coloproctologo sostiene si tratta di una infiammazione derivante da una cattiva alimentazione ...comunque il motivo della mia perplessita nasce dal risultato della biopsia in seguito alla colonscopia dove non emerge in modo chiaro che si tratti di una rettocolite ulcerosa distale ma il patologo la definisce proctite lieve.Lo stesso dice che se avesse visto rettocolite avrebbe scritto rettocolite e non proctite.
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Eseguire coprocoltura, terapia topica con mesalazine e controllo bioptico.
Risposto il: 27 Novembre 2018