Dubbio gravidanza

Ciao a tutti. Sono veramente in ansia. Ho 25 anni. Giorno 6 di agosto mi sono arrivate le mestruazioni. Di sera ho avuto un rapporto non protetto dove lui ha eiaculato fuori. Il 10 (io avevo ancora il ciclo) abbiamo avuto 2 rapporti non protetti senza eiaculazione dentro. La prima volta del 10 agosto dopo esserci asciugato con la carta e vestito dopo un'oretta circa l'abbiamo rifatto sempre senza eiaculazione dentro. Sono in ansia e agitata. Posso essere incinta? Ho anche nausea non so se sia dovuta a questa ansia che ho. Fatemi stare tranquilla grazie. Domenica ho fatto il test è risultato negativo

Risposta del medico

Gentile ragazza, in ogni caso si è trattato di rapporti a rischio per una eventuale gravidanza indesiderata,magari non elevato,ma sempre di rischio si tratta. I sintomi di cui lei soffre attualmente sono più probabilmente attribuibili ad uno stato d'ansia. Per avere una buona attendibilità il test di gravidanza,possibilmente sul sangue,va effettuato almeno quindici giorni dopo l'ultimo rapporto a rischio. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 28 Agosto 2018