Dubbio su ipotetica gravidanza

Buongiorno dottoressa. Ho un dubbio che mi assale da un paio di giorni. Giorno 7 di gennaio ho avuto il mio ciclo e il 14 di gennaio ho fatto petting con il mio ragazzo ma non c'è stato nessun rapporto. Solamente che io ho masturbato lui e poi mi sono toccata io e poi lui è venuto e dopo mi ha masturbata lui a me ma non c'è stato un rapporto né completo e né incompleto. Avevo ancora piccole macchie e non ero nel mio periodo fertile. Giorno 1 di febbraio ho avuto il ciclo ma è stato un ciclo strano con pochi dolori di pancia e poche macchie. Adesso mi è finito il ciclo ma ho sempre mal di pancia come se avessi il ciclo. Non so forse sarà l'ansia oppure ho bloccato un po' il ciclo in quanto mi sono messa l'assorbente interno. La prego mi faccia stare tranquilla perché ora come ora non posso sostenere una gravidanza. Mi faccia stare serena sono una ragazza molto ansiosa e non sto dormendo più la notte. Le parlo con il cuore in mano come una figlia. Grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Penso di poterla tranquillizzare anche se sono un dottore. Per rimanere incinta è necessaria che una certa quantità di liquido semimale venga immessa in vagina per permettere agli spermatozoi di arrivare fino alle tube dove poi dovrebbero fecondare l'uovo........Non mi pare verosimile che questo possa essersi avverato nel suo caso

Risposto il: 07 Febbraio 2019