Dubbio trasmissione malattie sessuali

Buonasera Dottore, chiedevo se esiste possibilità di contrarre malattie purtroppo importanti con un prostituta matura, visto che durante il ( rapporto fatto in modo sicuro e solo orale), lei a baciato il mio ano soffermandosi per circa un 5 min in modo lieve e non profondo, anzi rimanendo nella prima superfice Non ho nè lacerazioni interne ne esterne e lei dichiara nemmeno in bocca. Chiedo gentilmente un suo consiglio, su questo episodio angosciante...purtroppo! Il rapporto è successo 3 giorni fa e non ho nessun disturbo per ora! Le porgo i miei più sentiti, ringraziamenti fin da ora!
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Per come descrive il rapporto, non vi è alcun rischio per Lei. Il rischio di malattie sessuali in caso di soli rapporti orali, è per chi li pratica, non per chi li riceve
Risposto il: 11 Marzo 2019